Otorinolaringoiatria

L’Otorinolaringoiatria è la branca medico-chirurgica che si occupa della valutazione funzionale, della profilassi e della cura delle patologie a carico dell’orecchio e delle vie aereo-digestive superiori ovvero naso, gola e collo.

Presso il nostro centro, è possibile ricevere esami specialistici approfonditi con tecnologie all’avanguardia che permettono allo specialista otorino di formulare, previa anamnesi, la diagnosi più corretta ed indicare la giusta terapia per ogni tipo di disturbo legato all’apparato uditivo.

Dalla visita specialistica ORL, all’esame impedenziometrico, dal lavaggio auricolare ai test audiometrici, passando per gli esami del naso, dei seni paranasali e del rinofaringe. Spesso è utile analizzare anche tonsille, lingua, ghiandole salivari e articolazioni temporomandibolari perchè può succedere che i sintomi possano partire da una di queste sedi ed estendersi fino all’orecchio.

Presso il nostro centro i nostri specialisti sapranno interpretare ogni peculiare problematica indicando sempre la soluzione più opportuna.

I nostri medici specialistici ti aspettano!